1° contributo per una borsa di studio Per gli studenti meritevoli di Alassio e della provincia di Savona Grazie ad Alassiosalute – “In memoria di Maria Gandolfo”
Sei nato/a indicativamente tra il 1° luglio 1997 e il 31 agosto 2000* ? Puoi concorrere all’assegnazione di un contributo di 2.500 euro per vivere e studiare all’estero per un intero anno scolastico, un semestre o un trimestre con Intercultura.
Un viaggio che ti darà la possibilità di partire alla scoperta di un nuovo mondo, di essere accolto/a da una famiglia del paese in cui ti recherai e di frequentare la scuola locale insieme a ragazzi e ragazze del posto. Un’esperienza unica per condividere culture e usi differenti dai tuoi, perfezionare una lingua straniera, stringere nuove amicizie, ma soprattutto per crescere come cittadino e cittadina del mondo.
ALASSIOSALUTE, in collaborazione con la Fondazione Intercultura Onlus, mette a disposizione un contributo “In memoria di Maria Gandolfo”, per studenti meritevoli di Alassio e della provincia di Savona. Per partecipare all’assegnazione del contributo devi iscriverti entro il 10 Novembre 2014 sul sito http://www.intercultura.it/Iscriviti-on-line/, senza specificare la Borsa di Studio per cui intendi concorrere. La partecipazione all’assegnazione della borsa sarà riservata a candidati iscritti al concorso in possesso delle caratteristiche richieste. La graduatoria finale terrà conto anche delle condizioni economiche familiari, dichiarate secondo le modalità previste per l’assegnazione delle borse di studio.
Per conoscere più a fondo i contenuti dei programmi e le modalità di partecipazione contatta la Responsabile dei programmi di studio all’estero del Centro locale di Intercultura di Savona, Martina Pisano al numero 347 7475975 o la Responsabile dei programmi di ospitalità, Enrica Fossarello al numero 347 2534557 oppure al visita il sito www.intercultura.it dove trovi anche le testimonianze di chi ha già partecipato ai programmi.
*l’età esatta, per ciascun Paese di destinazione e per ciascun programma è indicata sul sito www.intercultura.it