Dott. Peirano Marino
Medico Chirurgo specializzato in Otorinolaringoiatria
- Marino Peirano, nato ad Albenga il 31/10/1951, ha conseguito il Diploma di Maturità classica presso il Liceo “G. Pascoli” di Albenga nel 1970.
- Nel 1976 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova ed ha ottenuto il Diploma di Abilitazione all’esercizio della professione di Medico-chirurgo.
- Nel 1977 ha effettuato il tirocinio pratico nella specialità di Otorinolaringoiatria presso la Divisione ORL dell’Ospedale S. Martino di Genova.
- Nel 1980 ha conseguito il Diploma di specialista in Otorinolaringoiatria e patologia cervico-faciale presso la Scuola di specializzazione dell’Università di Padova e nel 1987 il Diploma di specialista in Odontostomatologia presso la Scuola di specializzazione dell’Università di Genova.
- Nel 1978 è diventato Assistente presso la Divisione ORL dell’Ospedale Regionale “S. Gerardo” di Monza, ove ha prestato servizio sino al 1985, quando è risultato vincitore di un concorso per
- Assistente presso la Divisione ORL dell’Ospedale di Albenga.
- Nel 1987 è poi divenuto Aiuto Corresponsabile ORL dello stesso Ospedale.
- Ha poi prestato servizio con la stessa qualifica presso l’Ospedale “S. Paolo”di Savona dal 1992 al 2003, eccetto che nel periodo ottobre 1997 – marzo 2000, in cui ha diretto come Responsabile di Struttura Semplice la Unità Operativa ORL dell’Ospedale di Albenga.
- Nel 2003 ha conseguito il Certificato di Formazione Manageriale avendo frequentato e superato il Corso di Formazione Manageriale per Direttore responsabile di struttura complessa organizzato dalla Regione Liguria.
- Dal 1 marzo 2003 a tutt’oggi è Direttore di Struttura Complessa (Primario) della Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “S. Maria della Misericordia” di Albenga.
- Dal 1 gennaio 2012 a tutt’oggi è Direttore del Dipartimento testa-collo dell’ASL 2 Savonese e Direttore della Struttura Complessa di ORL dell’Ospedale S. Paolo di Savona.
- Ha partecipato a Congressi di Otorinolaringoiatria presentando comunicazioni, alcune delle quali sono divenute in seguito oggetto di pubblicazione.
- Ha frequentato Corsi di perfezionamento in Italia e all’estero per approfondire tutte le tecniche chirurgiche ORL, in particolare quelle attinenti la chirurgia oncologica cervico-faciale, la otochirurgia e la chirurgia endoscopica naso-sinusale e della base cranica anteriore
Nel 1989 ha superato l’esame di Idoneità nazionale a Primario Ospedaliero Otorinolaringoiatra.