Chi siamo
Il Medico di Medicina Generale (MMG) è conosciuto come un professionista abituato a lavorare in solitudine: questa caratteristica è in contrasto con l’esigenza di organizzare le cure primarie, adeguandole a quelle che sono le esigenze del mondo di oggi. Ecco allora che nel 2003 nasce il progetto ALASSIOSALUTE.
Siamo 8 Medici di Medicina Generale convenzionati con l’ASL 02 Savonese ed abbiamo costituito, per primi in Italia, una S.r.l. denominata “AlassioSalute”. Lavoriamo in equipe ed ognuno di noi pone al servizio del gruppo le proprie competenze trovando nel confronto professionale continuo lo stimolo per offrire un lavoro di qualità. Abbiamo creato un ambulatorio territoriale di oltre 800 mq., unica struttura di medicina di famiglia dell’intera città di Alassio con un bacino di utenza di circa 12.000 residenti. L’obiettivo è di reinterpretare la medicina generale sul territorio con criteri funzionali, ponendo il cittadino al centro del sistema ed offrendogli risposte in tempo reale ad ogni sua necessità sanitaria, burocratica ed informativa. Siamo in grado sia di erogare cure primarie attraverso una gestione diretta, sia di sviluppare nuove strategie organizzative in risposta ai bisogni emergenti dell’utenza ed alle esigenze economiche del mercato sanitario.
“La forza ed il successo di ognuno di noi sono la forza ed il successo del gruppo”
Possiamo parlare di UN VERO GIOCO DI SQUADRA! Le diverse figure professionali hanno un unico obiettivo: la salute del paziente, attraverso una sinergia di interventi ciascuno mettendo a disposizione la propria professionalità e competenza.